Attività di vendita e assistenza per il Ticino - Canon e Onys uniscono le proprie forze nel Ticino

Wallisellen (ZH)/Manno (TI), 22 giugno 2017 – Canon (Svizzera) SA e Onys digital solutions SA (Onys) inaugurano per il Ticino una collaborazione ancora più stretta, che porterà a una crescita redditizia e condivisa. Le aziende hanno annunciato in data odierna l’attribuzione delle attività di vendita e assistenza per il Canton Ticino a Onys. Nel corso di questa integrazione, il Canon Business Center (CBC) di Pregassona cesserà l’attività e i suoi dipendenti saranno ricollocati presso la Onys. La riorganizzazione sarà effettiva con decorrenza 1° luglio 2017.

«Qui alla Canon cerchiamo di monitorare e migliorare costantemente la nostra presenza sul mercato, nel quadro di una strategia di crescita orientata al cliente» dichiara Servio Notermans, CEO di Canon Svizzera. «Per continuare a offrire ai nostri clienti l’assistenza migliore e per rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze del mercato ticinese abbiamo deciso che a partire dal 1° luglio 2017 le attività di vendita e assistenza saranno affidate a un partner di lunga data, Onys». Quando si parla di partner, Canon crede molto nella cooperazione improntata alla fiducia: la collaborazione ancora più stretta con Onys sarà per entrambe le parti un segno di fiducia reciproca, che porterà a una crescita redditizia e condivisa nella regione.

Lunga esperienza e tanta fiducia nel gruppo Canon
Onys vanta oltre 50 anni di esperienza nel commercio di macchine e materiali per ufficio ed è da molti anni distributrice di apparecchi e accessori Canon. Mauro Cavargna, CEO di Onys digital solutions SA, considera la riorganizzazione un elemento positivo: «Quello che ci lega a Canon è una collaborazione consolidata e proficua da anni. Siamo onorati di rappresentare il marchio nel Canton Ticino e grazie alla nostra grande esperienza, nonché a una fitta rete di contatti, possiamo offrire ai clienti ticinesi del marchio Canon servizi di assistenza e consulenza di qualità, creando un considerevole valore aggiunto».

Fondata nel 1966 come Copynorma SA, negli anni ’90 Onys era una filiale della Messerli Informationstechnik AG. Dal 2001 l’azienda ha avviato la propria attività imprenditoriale con il nome odierno di “Onys”.

«Non abbiamo dubbi: Onys è il partner ideale, che risponde alle esigenze dei nostri clienti e alla nostra strategia a lungo termine. In futuro l’azienda sarà sempre più strettamente connessa al nostro marchio, diventando un partner Canon Monobrand e dimostrando chiaramente la fiducia che ci riserva» - questo il commento di Karl-Heinz Pritz, Head of Partner Channel di Canon Svizzera, in merito alla riorganizzazione ticinese.

I dipendenti Canon avranno un nuovo posto di lavoro alla Onys
Nel corso dell’attribuzione delle attività ticinesi di vendita e assistenza Canon alla Onys, il Canon Business Center di Pregassona verrà chiuso. I clienti Canon finora serviti dal CBC di Pregassona avranno un nuovo punto di riferimento nella Onys, che integrerà anche i dipendenti del CBC. A partire dal 1° luglio 2017, infatti, i collaboratori Canon del CBC di Pregassona avranno un nuovo posto di lavoro nella sede Onys di Manno.

Con riserva di errori e modifiche. Aggiornato a giugno 2017.

Download:
Comunicato stampa (pdf)